fbpx

Come montare un roll up

Come montare un roll up

Il roll up è un banner pubblicitario piuttosto semplice da realizzare, abbastanza economico e particolarmente efficace, adatto da utilizzare sia in ambienti interni che in esterno. È costituito di solito da una struttura in alluminio sottile e leggero alla quale è fissato un telo rimovibile in materiale plastico, ed è dotato di un meccanismo di avvolgimento automatico e di un sistema di chiusura e aggancio

I roll up pubblicitari online possono essere prodotti rapidamente e con un costo minimo, e sono ideali per promuovere la propria attività con efficacia, grazie alla stampa ad altissima risoluzione e alla grafica di forte impatto. 

Perché utilizzare un roll up pubblicitario

La funzione del roll up è quella di pubblicizzare un evento o un’attività, può essere collocato ad esempio all’ingresso di un negozio, in un centro commerciale, all’entrata di una mostra o di uno stand fieristico, e in qualsiasi altro luogo dove sia necessario trasmettere un messaggio visuale forte e immediato.

Si utilizza prevalentemente dove avviene una notevole affluenza di persone, al fine di incuriosirle e attirarle verso un determinato ambiente, che può essere uno spazio espositivo, uno showroom, un supermercato o altro. Per quanto sia relativamente semplice, rappresenta una strategia di marketing molto diffusa ed efficace, utile per promuovere eventi temporanei o per indirizzare il pubblico in direzione di un locale o di una struttura.

Per poter svolgere con efficacia il ruolo a cui è destinato, il roll up deve essere realizzato con cura e precisione, utilizzando materiali di alta qualità e scegliendo attentamente i colori e la grafica

Servizio di stampa roll up online

Con la stampa dei roll up online è possibile realizzare espositori avvolgibili dotati di meccanismo automatico e sistema di chiusura semplice e rapido, con la possibilità di sostituire facilmente il banner stampato

Si tratta di un prodotto ideale da esporre in ambienti interni, quali possono essere le strutture fieristiche, i centri commerciali, gli impianti sportivi e altri luoghi simili. 

Il banner roll up può essere stampato su un’unica faccia o su entrambe, con finiture di precisione e grafica ad alta definizione. Il materiale usato normalmente per il banner avvolgibile è un telo in Pvc impermeabile e molto resistente, disponibile in diverse altezze e dimensioni. 

La presenza di un banner roll up permette di dare maggiore risalto e visibilità ad un marchio o ad un’attività commerciale, ottenendo un risultato eccellente, anche migliore del classico flyer da consegnare a mano, senza la necessità di sostenere una spesa eccessiva. 

I roll up ordinati online vengono realizzati e consegnati entro pochi giorni, con la possibilità di personalizzare la stampa secondo le proprie preferenze ed esigenze personali. 

I vantaggi offerti da un roll up pubblicitario

Come si è detto, un roll up è uno strumento di marketing, semplice ma efficace e funzionale, ha un minimo peso, si trasporta facilmente e si monta rapidamente, senza alcuna difficoltà, offrendo eccellenti doti di resistenza nel tempo. Una volta riavvolto e chiuso, occupa uno spazio davvero minimo

È uno strumento essenziale e molto utile, poiché attira lo sguardo dei passanti e consente di trasmettere un messaggio immediato, che può essere sia promozionale, sia informativo. Per ottenere il risultato migliore, si consiglia di scegliere con attenzione le immagini, i colori e le informazioni testuali, al fine di trasmettere un messaggio corretto.