fbpx

Quanto costano 1000 biglietti da visita

Quanto costano 1000 biglietti da visita

I biglietti da visita sono uno strumento davvero utile per gestire le pubbliche relazioni, un modo semplice, veloce ed economico per fare nuovi contatti. Ovviamente è importante acquistare prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo, per evitare di spendere poco rinunciando però a una grafica professionale.

Sicuramente è possibile stampare dei biglietti da visita low cost, supporti cartacei semplici ma ben realizzati, che consentono di valorizzare la propria professione senza pagare un valore troppo alto. Vediamo quanto costano 1000 biglietti da visita, una quantità ideale per risparmiare sul prezzo della stampa.

Quanto costa realizzare un biglietto da visita?

I biglietti da visita economici rappresentano un’opzione adeguata quando il budget a disposizione è limitato, infatti rivolgendosi ai servizi di stampa online è possibile risparmiare sulla spesa finale e ottenere comunque un risultato soddisfacente. Il prezzo dipende da alcuni aspetti, tra cui il formato, la stampa fronte retro o solo da un lato, il tipo di carta e la grammatura.

In particolare i biglietti da visita low cost possono essere con logo, su carta ruvida o liscia, con design moderno o classico, di forma rettangolare o quadrata. Tutte queste caratteristiche influiscono sul costo, allo stesso tempo su Arti Grafiche Civerchia è possibile trovare un servizio apposito per la stampa di biglietti da visita immediati, con spedizione, verifica del file e imballo gratuiti. 

In media, il costo di 1000 biglietti da visita si aggira intorno ai 34 euro, con un prezzo unitario di 0,034 euro circa, quindi piuttosto basso considerando il potenziale di questo strumento di marketing. Per spendere meno basta scegliere le caratteristiche predefinite, in questo modo la spesa totale sarà più contenuta, tuttavia basta richiedere un preventivo gratuito per conoscere in modo preciso il prezzo complessivo.

Biglietti da visita low cost: attenzione al costo finale

Quando si cerca un servizio di stampa online di biglietti da visita economici bisogna prestare molta attenzione. Alcune aziende, infatti, possono offrire sulla carta costi estremamente vantaggiosi, tuttavia la qualità potrebbe non essere quella sperata. Il rischio è di affidarsi a un’azienda poco seria, finendo col ritrovarsi con un supporto inutile, il quale potrebbe compromettere la propria immagine e incidere in modo negativo sulla propria attività.

Inoltre non bisogna mai soffermarsi solo sul prezzo indicato, il quale potrebbe essere il costo di base, al quale è necessario aggiungere una serie di servizi accessori. Ad esempio la spesa super vantaggiosa proposta potrebbe non essere inclusiva dei costi di spedizione, della verifica del file oppure dell’imballaggio, ma anche escludere l’IVA per far sembrare il prezzo più conveniente.

Per comparare servizi differenti bisogna anche valutare gli aspetti tecnici del biglietto da visita low cost, analizzando il formato proposto, se la stampa è a colori o in bianco e nero, la presenza dell’opzione fronte retro e il tipo di carta utilizzato. Per trovare prezzi convenienti senza rinunciare alla qualità è fondamentale rivolgersi soltanto ad aziende serie e qualificate, in grado di offrire condizioni trasparenti senza nessun sorpresa finale.

Perché acquistare 1000 biglietti da visita?

Quando si tratta di biglietti da visita è importante stampare in una volta sola una quantità sufficiente, in questo modo è possibile ottenere un costo vantaggioso e risparmiare. 1000 biglietti è senza dubbio un ordine in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze, infatti un numero maggiore sarebbe poco adatto in quanto dopo alcuni anni i contatti e l’attività potrebbero cambiare, rendendo inutili gli altri supporti.Al contrario una quantità inferiore rende la stampa più costosa, mentre mille biglietti da visita sono sicuramente una delle soluzioni migliori per un professionista è un’azienda di piccole o medie dimensioni. Basta pensare che la spesa di stampa di 100 e 1000 biglietti è piuttosto simile, in quanto il prezzo unitario è decisamente più elevato per un ordine di appena cento pezzi.