fbpx

Cosa fa una tipografia

Cosa fa una tipografia

Una tipografia svolge una serie di servizi, dalla progettazione grafica alla stampa, spesso disponibili anche online, rivolgendosi sia ai privati, sia alle aziende che ai professionisti.

Dal semplice biglietto da visita al poster fotografico ad alta risoluzione, dalle etichette adesive agli striscioni pubblicitari, una tipografia qualificata e affidabile è in grado di realizzare progetti personalizzati e unici, finalizzati a soddisfare ogni tipo di richiesta ed esigenza.

Il servizio di stampa in 24 ore consiste nella creazione immediata di un prodotto tipografico a seguito di richiesta online, per poterlo inviare al committente il giorno stesso o, al massimo, nella giornata successiva. Se possibile, l’ordine viene lavorato ed evaso entro poche ore, in modo che possa essere consegnato subito al corriere.

Per usufruire della stampa e consegna in 24 ore, è molto importante che l’ordine venga effettuato entro le ore 10 della mattina, così da dare alla tipografia in tempo necessario per elaborarlo e terminarlo entro poche ore, organizzando la spedizione.

Quali sono i prodotti da richiedere con il servizio di stampa 24 ore

Grazie alla stampa in 24 ore, è possibile creare e produrre rapidamente una vasta gamma di articoli, dai prodotti di grafica pubblicitaria agli accessori promozionali o personali, come biglietti da visita e carta da lettera.

Per quanto oggi si comunichi molto spesso via email, il biglietto da visita e la carta intestata sono sempre considerati validi strumenti di marketing, soprattutto per un professionista oppure per un dirigente o responsabile di un’azienda.

Anche cartoline augurali, inviti e partecipazioni di nozze sono prodotti tipografici molto richiesti, che offrono un’ampia possibilità di personalizzazione e di scelta. Un’occasione importante come un matrimonio, un compleanno o una ricorrenza richiedono attenzione ad ogni dettaglio, e un biglietto d’auguri o un invito creato su misura rappresenta la scelta migliore. 

Stampa di manifesti e poster di alta qualità entro poche ore

La necessità di avere a disposizione un certo quantitativo di poster fotografici o di manifesti stampati, magari per pubblicizzare un evento o per promuovere un prodotto o un’attività commerciale, può richiedere tempi di stampa ridotti al minimo. 

Anche in queste situazioni, il servizio di stampa tipografica in 24 ore permette di realizzare splendidi poster in carta fotografica ad alta risoluzione o manifesti promozionali per affissione, di alta qualità e in brevissimo tempo. 

La stampa viene effettuata con impianti di ultima generazione e supporti cartacei di pregio, al fine di garantire colori brillanti, ottima definizione e lunga durata nel tempo. Oltre a manifesti e poster di grandi dimensioni, è possibile richiedere anche locandine e volantini da distribuire in occasione di manifestazioni sportive, spettacoli ed eventi temporanei. 

Etichette e altri prodotti stampati su carta adesiva

La stampa tipografica permette di realizzare prodotti di ottima qualità su qualsiasi supporto, un esempio tipico è quello della carta adesiva. In poche ore è possibile ricevere stampe adesive di ottima qualità, resistenti all’uso, dai colori smaglianti e dalla grafica elegante e piacevole. 

Adesivi pubblicitari a tinte forti, decorazioni per vetrine, pareti e autoveicoli, etichette per qualsiasi tipo di prodotto, possono essere creati e stampati anche in grandi quantità per poi essere spediti il giorno successivo.