fbpx

Come togliere gli adesivi

Adesivi

Come togliere gli adesivi? Questa è una domanda che spesso ci poniamo nel momento in cui abbiamo attaccato degli adesivi ad esempio sul frigo o su degli oggetti di plastica e non riusciamo a non lasciare traccia. Non solo, può capitare che abbiamo comprato un nuovo oggetto ma l’adesivo con il codice a barre non si vuole proprio togliere, e allora vorremmo eliminarlo  senza che la colla rimanga attaccata lasciando un alone che non si riesce a togliere, senza però rovinare l’oggetto

Come togliere vecchi adesivi

Come eliminare i vecchi adesivi? Per eliminare gli adesivi che sono incollati da tempo su una superficie, la prima cosa da fare è immergere un panno in una bacinella di acqua bollente, successivamente questo panno dev’essere posto sull’adesivo vecchio e lasciato agire per almeno due o tre minuti. Dopo che avrà agito correttamente, con una spatola si può andare a rimuovere la colla e l’adesivo. Un altro metodo che si può utilizzare è attraverso il phon. Occorre accendere il phon e far agire l’aria calda per almeno cinque minuti, una volta che si formano delle bolle sull’adesivo poi si  potrà usare una piccola spatola per rimuovere l’adesivo.

Come togliere la colla secca dalla plastica

Per riuscire a togliere la colla secca dalla plastica si può scegliere di utilizzare un metodo semplicissimo che prevede l’impiego di un batuffolo di cotone imbevuto all’interno di un bicchiere di alcol. Una volta fatto questo, bisogna farlo agire sulla plastica fissandolo per almeno un paio d’ore con un nastro di carta adesiva. Dopo che avrà agito per qualche ora, si può andare ad eliminare i residui della colla ammorbiditi con una spugnetta, dell’acqua calda e un po’ di sapone.

Come togliere adesivi dal frigo

Spesso accade che la maggior parte degli adesivi vanno a finire sul frigorifero. Quindi, come rimuovere gli adesivi dal frigo? Per la loro rimozione si può scegliere di utilizzare dell’alcol rosa e un batuffolo di cotone per andare ad eliminare completamente l’adesivo. In alternativa si può decidere di agire con un po’ di sapone per i piatti, una spugnetta e dell’acqua calda. Ancora, un’altra soluzione è quella di utilizzare dell’acetone per le unghie.

L’acetone infatti riesce ad agire correttamente sugli adesivi e permette di eliminare le macchie di colla dal frigo e anche l’adesivo stesso. Infine, un ultimo metodo prevede l’uso dell’aceto per ammorbidire la colla e l’adesivo, applicarlo con un batuffolo di cotone o con un panno in microfibra sino alla completa rimozione.