fbpx

Come fare striscioni

come fare striscioni

Gli striscioni possono essere sempre molto utili per le manifestazioni, per un concerto oppure per una partita di calcio. Insomma, arriva prima o poi il momento in cui è necessario saper come fare uno striscione, infatti se ci si ferma a pensare possono essere utilizzati anche per compleanni, feste, eventi o per le dichiarazioni d’amore.

Qualunque sia il motivo per il quale si vuol creare uno striscione, una delle prime regole da seguire è quella di utilizzare al meglio il tuo estro e la tua creatività. Ma vediamo insieme come fare gli striscioni…

Creare uno striscione online

Creare uno striscione online è possibile rivolgendosi ai programmi proposti da tipografie o da aziende che operano in campo grafico. Ad esempio, alcuni siti permettono di utilizzare un programma specifico per progettare lo striscione, crearne la grafica e soprattutto offrono la possibilità di scrivere le frasi che più si desidera.

Una volta personalizzato, verrà stampato su un materiale a propria scelta. Ad esempio, tra quelli per cui si opta maggiormente sono quelli realizzati in pvc.

Il pvc è un materiale robusto sul quale è possibile fare delle stampe ad alta risoluzione. Inoltre, può essere dotato anche di comodi occhielli per riuscire a tendere meglio lo striscione.

Carta per striscioni da stadio

Se si vuol creare uno striscione da stadio si può scegliere di utilizzare diversi materiali, se lo si vuol realizzare da solo i migliori materiali sono il cartoncino oppure un lenzuolo bianco.

Per creare lo striscione da stadio ci sarà bisogno anche di una matita (per creare il disegno o la scritta iniziale) e dei pennarelli indelebili per ripassare accuratamente la scritta e il disegno.

Se si usa un lenzuolo , si può utilizzare ago e filo anche per riuscire a creare una buona cucitura. Per realizzare un buon striscione inoltre il consiglio è di scrivere molto grande per riuscire a far visualizzare correttamente il messaggio anche a una certa distanza.

Da non sottovalutare l’uso dei colori per rendere il messaggio ben chiaro.

Frasi per striscioni da stadio

Se si vuol creare una frase per gli striscioni da stadio bisogna tenere in considerazione vari fattori, ad esempio considerare se una frase è satirica oppure una frase d’incitamento.

Non solo, si potrebbe rivolgere il messaggio a un solo giocatore, o l’apprezzamento a tutta la squadra. Per esempio, in molti scelgono di trascrivere alcune frasi dell’inno della propria squadra del cuore.

L’importante è che il messaggio sia breve, coinciso e che possa attrarre l’attenzione di chi legge in poco tempo e in modo chiaro.