fbpx

Come creare biglietti da visita

Come creare biglietti da visita

I biglietti da visita sono molto importanti per coloro che vogliono avviare una propria attività professionale e lasciare il contatto del sito web, del proprio e-commerce o dello studio in cui operano direttamente online. Per creare dei bigliettini da visita, sicuramente il modo migliore di farlo da soli è sfruttare la tecnologia e i programmi del computer o quelli online. Ma vediamo insieme come creare un biglietto da visita realmente professionale e ben realizzato.

Come fare un biglietto da visita professionale

Per realizzare dei biglietti da visita professionali, occorre scegliere un template che permetta di ottenere uno stile il più possibile pulito e lineare. All’interno del bigliettino bisogna inserire l’eventuale logo della propria azienda, oppure dello studio professionale, seguito da una serie di dati personali quali il nome e cognome, il nome dell’attività, l’indirizzo dello studio e quello del sito web. Tutti questi dati devono essere inseriti in modo tale da non sovrastarsi l’uno sull’altro; inoltre ogni dato dev’essere ben leggibile e quindi i caratteri non devono essere troppo piccoli, ma occorre scegliere la grandezza che più si adatta alle dimensioni del biglietto da visita.

Come creare biglietti da visita con Word

Un programma che può aiutare a creare dei bei bigliettini da visita è Microsoft Word. Su Word si possono trovare tantissime opzioni e tra queste c’è anche, appunto, quella per la realizzazione dei bigliettini da visita. Una volta selezionata questa opzione, occorre decidere quale tra i vari template scegliere, caricare l’immagine del proprio logo e adattarla alle dimensioni del biglietto, inserire il testo, creare i giusti spazi e scegliere i colori che più si preferiscono. Una volta realizzata la struttura del bigliettino da visita si potrà poi stamparli su un cartoncino, e ritagliarli con un tagliacarte per ottenere una linea precisa e un risultato professionale.

Creare biglietti da visita particolari

Se si desidera creare dei biglietti da visita un po’ più particolari si può scegliere di affidarsi ad un’azienda di bigliettini da visita e chiedere al grafico di realizzare un bigliettino diverso dal solito, basta che comunque rispetti le regole idonee alla leggibilità e alle dimensioni in base alle proprie necessità. Nel caso in cui, invece, si preferisca il fai da te, allora il consiglio è quello di creare dei bigliettini da visita con un programma online come Canva. Questo programma offre la possibilità di scegliere tra centinaia di template di bigliettini da visita e ogni template può essere modificato come meglio si crede, si possono cambiare immagini e colori e inserire tutti i dati con il tipo di carattere che più si adatta al proprio stile.