fbpx

Arti Grafiche Civerchia, il brand si consolida nel tempo.

Lorenzo e Simone Civerchia hanno preso in mano le redini dell'azienda da papà Franco.

Arti Grafiche Civerchia apre come bottega artigiana nel lontano ’87. Una parabola in ascesa giunta fino ai giorni nostri.

Un’azienda made in Latina con una storia partita nel 1987, quando Franco Civerchia alza la saracinesca della sua piccola tipografia nel centro della città: una macchina tipografica e due dipendenti, tanta passione e grande dedizione per il lavoro. Questi saranno i presupposti sui quali si dipanerà la storia imprenditoriale delle Arti Grafiche Civerchia.

Civerchia: una storia che continua.

A distanza di anni si può dire che l’azienda è mutata tanto, evolvendo e rendendo fieri i suoi protagonisti del percorso e degli obiettivi raggiunti. Lorenzo e Simone, figli di Franco, sono stati come rapiti dalla piccola bottega del papà: l’odore pungente dell’inchiostro da stampa, il rumore ciclico e metallico dei macchinari, i grembiuli spruzzati di colore. Un mondo e un’atmosfera, che hanno acceso la fantasia dei bambini, difficili da dimenticare. Inchiostro, legno e piombo e il silenzio di chi è intento a lavorare, rotto solo dal ritmo operoso delle macchine tipografiche. Passavano lì ore, inconsapevoli che tutto ciò avrebbe rappresentato il loro futuro e felici di poter camminare in un mondo fantasmagorico riservato solo a loro. Lo stesso che è mutato in una passione pura e viscerale.
E così, ancora rapiti da quei colori e da quei suoni, hanno deciso di proseguire questa storia.

La stampa, un mondo di possibilità.

Da decenni Arti Grafiche Civerchia è sinonimo di stampa in tutte le sue accezioni. Stampa offset H-uv, stampa digitale laser, plotter eco solvente. Qualsiasi sia la tecnologia di stampa, Civerchia può dare forma e materia alla creatività di professionisti e non.
La passione? Sempre la stessa, da oltre trent’anni. È questa che ha permesso di sviluppare processi di lavoro performanti e di adottare tecniche sempre all’avanguardia: in Arti Grafiche Civerchia ogni passaggio, dall’acquisizione della commessa alla spedizione dei materiali, è totalmente digitalizzato.

Apriamo alla cartotecnica.

Nel tempo sono state indagate tutte le tecniche e tutti i materiali che insistono sui singoli segmenti del mercato tipografico: materiale pubblicitario, commerciale, tecnico ed editoriale. Poi, da qualche anno, l’attività nel settore della cartotecnica e un’attenzione focalizzata anche alle nicchie di mercato; una di queste è rappresentata dai bersagli cartacei per il tiro dinamico sportivo e difensivo, un settore nel quale Civerchia è diventata in poco tempo un’eccellenza tutta italiana. Così come nella produzione di giochi da tavolo a tiratura limitata. Ma queste sono solo le punte di un iceberg.
Arti Grafiche Civerchia fa rima con elevata qualità dei prodotti in tutte le sue declinazioni.